Bariana in festa con il cammino dei piccoli della fascia di età 0/6 anni

Domenica 12 Aprile, festa della Divina Misericordia, nella parrocchia S. Giuseppe Artigiano di Bariana si sono concluse le domeniche insieme del tempo forte di Quaresima.

L’animazione è toccata ai piccoli della comunità insieme ai loro genitori.

Accompagnati dal canto gioioso “Gesù che sta passando” i bambini sono entrati in processione in chiesa e con i gesti del canto hanno animato l’inizio della S. Messa. Successivamente sono stati protagonisti i loro genitori con la proclamazione delle letture e l’animazione della presentazione dei doni.

Come consuetudine hanno poi generosamente offerto uno squisito aperitivo a tutta la comunità.

In seguito i genitori hanno partecipato all’ultimo incontro dedicato al cammino dei piccoli nella comunità cristiana tenuto dalla pedagogista Graziella Paradisi, mentre i bambini facevano attività di laboratorio seguiti dalla sempre frizzante Adriana, coordinatrice della Scuola dell’infanzia parrocchiale San Giovanni XXIII proprio per rafforzare il rapporto di collaborazione tra Scuola dell’infanzia e iniziative parrocchiali.

Al termine dell’incontro un abbondante e gustoso pranzo ha deliziato i bambini e i loro genitori così da poter permettere a tutti di condividere qualche ora insieme in un clima di festa e gioia.

Nel pomeriggio hanno avuto inizio i tornei primaverili di calcio e pallavolo dei bambini di tutte le fasce d’età dell’associazione sportiva POSCAR.

Queste occasioni permettono la sinergia tra le diverse anime della comunità educante (parrocchia, oratorio, Scuola dell’infanzia, Società sportiva) creando il giusto clima di collaborazione e corresponsabilità, strumenti che permettono il successo di tutte le iniziative.

Maria Forcinito

IMG-20150414-WA0003 IMG-20150414-WA0002 IMG-20150414-WA0001 IMG-20150414-WA0000